mercoledì 27 agosto 2014

BLISS 2 - Abbondanza, amicizia, amore

“Quando medito sono tutt’uno con me stesso e col mio mondo interiore, un luogo in cui vorrei fermarmi a lungo: l’affitto è incredibilmente basso” (L.W.Shore)


La ricerca dell’Essenziale e l’aver di tanto in tanto sperimentato periodi di grande benessere non giustificati da successi esteriori mi hanno aiutata ad uscire abbastanza velocemente da vicende di sofferenza inutile.
Ad esempio, uno stile di vita sobrio, unito al riconoscimento e alla riconoscenza per ciò ci viene dato momento per momento, portano uno stato di ‘abbondanza interiore’ che fa sentire ricchi anche con pochi euro sul conto in banca. D’altra parte è risaputo che certe persone si sentono povere e si comportano meschinamente  anche con i veri milioni in cassaforte. Lo stato mentale della gratitudine e dell’abbondanza facilitano dunque lo svincolo da situazioni lavorative disumane o comunque non rispettose per la nostra salute fisica e mentale. 



Altro esempio, cominciare a provare una sensazione di completezza e benessere anche in solitudine, unita alla capacità di coltivare se stessi e i propri interessi, possono essere determinanti per uscire da relazioni sociali o sentimentali patologiche o comunque troppo cariche di ambiguità e contraddizioni. Una volta recepito il messaggio per noi e assunta la nostra quota-parte di responsabilità, tanto vale far festa. 
La coppia o le amicizie dovrebbero aumentare la qualità della nostra vita, non diminuirla - e ammetto che, nel mio caso, lo standard attuale non è dei più bassi.

##vedi post precedente e post seguente


Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi qui o su: Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento