“Questione ontologica, la donna metafisica…”(Sara Bini)
Per chi crede che il buon rock sia terminato con gli anni ’90, massimo i primi del 2000, ecco un CD che si ispira a quel sound, con qualche concessione al gusto moderno o alla musica dance anni ’70. È un viaggio musicale tra rock e lirismo, acciaio e panna montata, spada e carezza. In questi testi e in queste musiche confluiscono l’ironia dissacrante dei Rolling Stones, l’amara dolcezza di Morrissey, la spiritualità del mio mondo poetico e la mia protesta contro un sistema disumanizzante e liberticida.
Un ringraziamento e un omaggio speciale vanno a mio fratello Francesco Bini, alias Madame Madness Composer che, evidentemente dotato di poteri paranormali, ha intercettato nell’etere i miglior arrangiamenti possibili per le mie canzoni. Buon sangue non mente, e la magia dei fratelli Bini colpisce ancora!
Vorrei portare l’attenzione anche al booklet del CD: un’opera magistrale di Alessandro Cives, eccellente artista e cantautore, nonché carissimo amico. Il suo genio ha saputo tradurre in immagini la cifra segreta della mia “donna metafisica”: sensuale ed eterea allo stesso tempo, esiliata e incompresa su questa terra desolata, canta la struggente nostalgia dell’Infinito.
Ringrazio ancora Fabio Furnari per aver sempre creduto in me come autrice e cantautrice; Giuseppe Ciardullo per il sostegno sia concreto che spirituale; Alessandro Vanni per la registrazione di alcune parti vocali; Marco Ruffilli per l’ispirazione dei testi più belli; i miei genitori superspeciali e tutti gli amici metafisici e non che la Vita ha messo sul mio cammino. God bless you all!
Il link per acquistare il CD




Nessun commento:
Posta un commento