domenica 6 ottobre 2013

STRONG GIRL WALKING – Donne di Potere



“Lo Spirito rende belli. E anche lo spirito. Dopo essermi bevuta tre o quattro birrette, perfino i miei partner diventano passabili” (Sara Bini)


Come scrivevo nel post precedente, a meno che non si abbiano patologici loop relazionali o incurabili carenze affettive, l’esperienza della Dead Girl Walking non sarà né eterna né ricorrente. D’altronde, come reagire a questa situazione dipende da noi. Se c’è un sottile, quasi masochistico piacere nel fare da ‘trofeo’ al seduttore di turno, l’esperienza si ripresenterà finché tale energia, tale spinta non sarà del tutto bruciata.


Tuttavia, c’è anche da dire che se la donna è provvista di una solida struttura interiore, non sarà solo il playboy da quattro soldi a tentare di mortificarla. Una donna forte suscita per risonanza la competizione inconscia con la volontà di potenza maschile.  Osserviamo alcuni fatti: se a una persona viene offerta una posizione di potere (dirigente di un’azienda, leader di partito etc) ma interiormente è debole ecco che non sarà capace di reggere il ruolo: o delegherà la maggior parte delle funzioni o scapperà, o lo perderà.Così l’uomo che, quasi suo malgrado, viene attratto da una donna di potere – e parlo più di potere interiore che  esteriore – se non è altrettanto potente scapperà dalla relazione o cercherà di svilire la compagna portandola al suo livello – o più in basso.


Il potere è comunemente connotato di valenze negative – specialmente riferito alle donne. A loro si chiede soprattutto amore, comprensione, dedizione, spirito di sacrificio e talvolta perfino accondiscendenza. Ma non c’è vero amore senza potere, senza cioè quella forza vivificante che dà spessore e luce a ogni gesto, ogni parola, ogni bacio e ogni carezza.
Per cui, in sostanza, il partner che ci scegliamo e che ci teniamo, parla di noi: in qualche modo ci rispecchia. E, ahimè, affermo e condivido questa visione pur sapendo che , almeno fino a questi lumi di luna, non depone molto a mio favore!!

Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento