mercoledì 4 dicembre 2013

IL FUOCO PIANGE - (Light my Fire)



The time to hesitate is through (il tempo di esitare è passato)

No time to wallow in the mire (non c'è tempo per rotolarsi nel fango)

Come on baby, light my fire (piccola, accendi il mio fuoco)

Come on baby, light my fire (piccola, accendi il mio fuoco)

Try to set the night on fire, yeah (cerca di appiccare il fuoco alla notte)

(Jim Morrison)



La mia primissima poesia, scritta all’età di sette anni, fu proprio dedicata al fuoco. Stavo guardando la fiamma di una candela e mi colpì come le gocce di cera somigliassero a delle lacrime. Da lì la poesia ‘Il fuoco piange’, che riporto qui di seguito:

Il fuoco piange



Il fuoco piange

anche se non sembra,
piange

Piange,

A gocciolin 
di cera

Il fuoco resta tuttora l’elemento che forse mi affascina di più. Col tempo, con la crescita spirituale, da presenza esteriore è diventato consapevolezza di una forza interiore. In modo intuitivo, questa presenza viene percepita anche dagli altri perché qualcosa trapela, dagli occhi di chi vive il fuoco dello Spirito. Non è una metafora, un simbolo intellettuale, il fuoco della Presenza e della Consapevolezza trasfigura e traspare attraverso la carne, diviene una realtà. Talvolta è anche una realtà scomoda, difficile da tollerare per chi non ne regge la portata. 


Ecco che le persone talvolta sono attratte e talvolta si allontanano, dai Portatori della Fiamma. Una frequenza vibrazionale troppo alta turba e inquieta l’equilibrio omeostatico della sonnolenza comune, del quieto vivere,  ponendo quesiti che la persona non vorrebbe affrontare. Tale frequenza passa anche se il suo portatore sta parlando amabilmente di quisquiglie del quotidiano, non c’è bisogno che filosofeggi sui massimi sistemi.
Del resto lo stesso Gesù utilizzò proprio il fuoco, per descrivere l’opera alchemica di trasmutazione che lui aveva iniziato su questo pianeta: "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!"(Lc 12,49-53)

Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia


Nessun commento:

Posta un commento