martedì 8 settembre 2015

FREE - Segui la tua beatitudine

“Il nostro lavoro è tornare ad essere felici.” (Paxton Robey ‘No Time For Karma’)


Dopo anni passati a sorbirmi sedicenti grandi artisti, registi, scrittori e musicisti, mi sembra doveroso render omaggio alla band di mio fratello, i Sushi Rain, per la loro umiltà, integrità e armonia di gruppo e per la poetica bellezza  che ne scaturisce a livello di musica e testi. In questo post mi riferisco soprattutto al video della loro canzone ‘Free’, che posto qui di seguito:



Trovo che immagini e musica non necessitino di ulteriori commenti. Questa per me è l’Arte dell’Anima, ossia l’arte del futuro che coltiva il Bello, il Vero e il Buono, nutrendo gli aspetti più nobili e luminosi dell’essere umano. Tutto ciò senza ipocrisie, ossia senza trascurare il passaggio attraverso la confusione, la lacerazione interiore e l’inquietudine esistenziale che hanno da sempre caratterizzato ogni grande spirito dalla mente intelligente e dal cuore sensibile .


Metto soltanto la traduzione del testo della canzone:

Ogni giorno è una furia contro me stesso,
gli unici sogni che ho 
sono le bugie dentro la mia testa
Quando rompo il silenzio della mia anima
è possibile udire l’urlo del mio cuore
che mi grida ‘“Per favore, fammi sentire libero”.
Ho fatto un sogno
dove camminavo nel deserto
dove la realtà è sabbia
e la speranza è acqua
Sento una voce che mi dice
non guardarti intorno, 
non bere e seguimi
Seguimi e sarai libero
Ogni uomo combatte per orgoglio
e ogni battaglia vinta è un passo verso la fine
Tutti stanno cercando la felicità
ma ognuno la guarda dal verso sbagliato
per favore, voltati, 
e sarai libero
Perché sono così triste stanotte?
Le cose intorno a me sono così vuote
Forse è giunto per me il momento di dire addio,
afferrare un’altra possibilità
e guidare la mia vita verso la fine
Segui i tuoi sogni e sarai libero
Segui i tuoi sogni e sarai libero
Libero

Per comprare la musica dei Sushi Rain seguite il linkCocktail


Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica e Meditazione contattatemi qui o su: Sara Bini Le Vie per l'Armonia

2 commenti: