lunedì 17 giugno 2024

LA CANZONE “CRISTALLI”

“I cristalli sono esseri viventi all'inizio della creazione.”(Nikola Tesla)

English version:My song "Cristalli"

Qui di seguito posto il link della mia canzone “Cristalli”,  colonna sonora della mia omonima silloge poetica, pubblicata da Interno Libri e che può essere acquistata al seguente link:

Che rapporto c’è tra questo elemento del mondo naturale e la mia poesia? Potrei citare Margaret Atwood: “La genesi di una poesia per me è di solito un insieme di parole. L'unica metafora valida che mi viene in mente è quella scientifica: immergere un filo in una soluzione sovrasatura per indurre la formazione di cristalli. 

Una canzone, poi, è come una gemma che finalmente libera il suono in sé imprigionato, che emette un raggio di poesia  e melodia. 

Il video della canzone: Cristalli


CRISTALLI


Luce che 

s’irradia fino a qui,

fende le tenebre

Umile,

abbraccia gli uomini 

ingrati e pavidi


Ma poi, cristalli su di noi

un flusso di poesia,

raggio di nostalgia

E io, cristallo senza Dio,

lontana secoli,

in storie inutili


Luce, sai

mi manchi più che mai,

l’origine tu sei

Scioglimi

da autotune e trap, 

da un mondo senza te


Ninfea, contrasto e pura idea

pietrificata qua, ansia di libertà


Ma poi, cristalli su di noi

e il flusso di poesia,

raggio di nostalgia

Ma poi, cristalli come noi

tra cocktail e caffè,

ancora a splendere

E io, cristallo torno a Dio

disciolta in polvere 

di stelle e glicine

Di stelle e glicine,

cristallo e iride 

Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.


Nessun commento:

Posta un commento