martedì 23 luglio 2013

La Sfida e la Fioritura 1 - Criticamente in crisi

**!!!**//** (Axl Rose)



Noto che c'è un momento nella vita di una persona in cui, in qualche modo, le viene dato l'opportunità di 'fiorire'. Se la persona lo coglie, ecco che diventa più bella e luminosa, a dispetto dell'età che avanza. Altrimenti segue la consueta via di minore resistenza e invecchia, dentro e fuori, spegnendosi, diventando cinica, paurosa dei sentimenti e stereotipata nei pensieri.
E’ una considerazione che emerge dopo anni di lavoro su di me, di lavoro con la gente, conoscenze, amicizie, storie, amori. L’opportunità, che poi è anche una sfida, di fare il salto quantico e metaforicamente ‘fiorire’ come essere umano nel senso più nobile del termine, appare in vari modi, non sempre ben riconosciuti dalla persona stessa.


Generalmente, ahimè, si tratta di una qualche batosta, di una crisi, sia essa un lutto, una malattia o la fine di una relazione. Quelle sono le opportunità ‘in negativo’ e sono anche le più difficili da metabolizzare e da trasformare, perché spesso ci lasciano piagati e astiosi, anche se non ce ne rendiamo proprio conto. Se ne accorgono però assai chiaramente i poveri cristi che malauguratamente ci circondano, per i quali diventiamo intrattabili, lamentosi, depressi e difficili da sopportare. Se poi si tratta di una delusione d’amore presa male, ecco che, talvolta coscientemente e più spesso inconsapevolmente, moriamo dalla voglia di far scontare il torto subito al prossimo malcapitato che ci capita tra le grinfie.

Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento