mercoledì 12 marzo 2014

ARMAGEDDON 3 - Il Potere di Scegliere

"Anche il mio gatto mi guarda in cagnesco" Sara Bini


Dato che questi due mondi, dell’ego e dell’anima, vanno sempre più configurandosi e contrapponendosi chiaramente, occorre che ognuno di noi faccia una scelta e decida da che parte vuole stare, in che mondo vuole vivere. 
Sembra qualcosa di banale; qualcuno potrebbe obiettare ‘ma è chiaro che tutti vogliamo vivere in un mondo di abbondanza, comunione e pace’. Per quella che è la mia esperienza, non è così scontato. Buona parte di quello che ci è stato insegnato, direi anzi di come siamo stati ‘addestrati’, cozza profondamente con i principi vitali dell’anima ed è costantemente nutrito dalle nostre paure. L’intero mondo dei mass media inoltre è perlopiù un film dell’orrore volto a incrementare la nostra insicurezza, alienazione e separazione gli uni dagli altri. Separazione  e orrore nel senso più bieco della parola, visto che se guardiamo i telegiornali, le peggiori violenze vengono commesse tra coniugi o tra figli e genitori.


Ecco perché la scelta ‘in quale mondo voglio vivere’ non risulta poi così banale: infatti si tratta anche di scegliere che mondo voglio incarnare, quali pensieri voglio pensare, quali emozioni voglio nutrire. Si tratta di scegliere momento per momento a cosa voglio dare attenzione: al dramma o alla pace, al sorriso o al broncio, al fiore o alla spazzatura. Ciò non significa non agire per portare via la spazzatura, significa agire da un piano di coscienza diverso, dove non c’è rabbia, fastidio, attrito.
L’essere umano non è ancora un granché abituato a vivere senza il dramma, a fluire fiducioso nella Vita e con la Vita, a dare senza aspettarsi niente in cambio, a gioire delle cose semplici, presenti e silenziosePer cui, in fin dei conti, il Giudizio Finale lo dà ognuno di noi, scegliendo per sé il proprio paradiso o il proprio inferno e vivendolo di conseguenza. 


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento