lunedì 31 marzo 2014

THE UNHEALED HEALER 2 - Il guaritore riluttante

“Insegnate sempre quello che avete più bisogno di imparare. Perciò i vostri insegnanti, guru, maestri, e istruttori stanno messi male tanto quanto voi" (Paxton Robey ‘No Time for Karma’)


Il guaritore reticente invece parte dall’acuta consapevolezza che lui sta di merda e che poco gl’importa se riesce a far star bene qualcun altro, finché lui sta male. Quindi, in genere, inizia una qualche forma di percorso o terapia personale, finché gli viene detto ‘Ahò, ma perché non porti questo nel mondo, dando sostegno a qualche altro sfigatello/sfigatella come te?’ Si nota, che gli sfigatelli summenzionati già ruotano in qualche modo attorno al potenziale guaritore, aspettando solo che si decida a rendersi disponibile in maniera un po’ più consistente.
Comunque vada la cosa, sia il guaritore che ha sentito la vocazione fin dal ventre materno, sia chi l’ha trovata strada facendo, arriva al punto cruciale d’interrogarsi sui propri mezzi, sulle reali capacità che ha di portare un aiuto al prossimo suo così come a se stesso.
In sostanza, si incontra/scontra con la propria imperfezione umana, che naturalmente pensa possa riverberarsi nella relazione d’aiuto. L’altro stesso glielo mette continuamente di fronte, e ogni guaritore avrà notato la strana tendenza ad attirare tutti clienti/pazienti con problematiche simili alle proprie. Al che, specialmente se alcuni di questi temi non sono esattamente ‘risolti’ in lui/lei, si chiede come caspita farà a portare benessere a un altro su queste medesime cose…insomma vorrebbe essere perfetto (concetto molto opinabile).


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento