domenica 8 luglio 2018

ROLLING WESTWARD 1: È pur sempre una partenza

Terence: "Appena fatto il colpo, andiamo a spassarcela in Florida"
Bud: "Ma ci siamo già in Florida…”(da“I due superpiedi quasi piatti)


Già la partenza di questo viaggio è memorabile. 
Due mesi prima, Axly e Micky avevano comprato un volo impietoso che decollava alle 7:30 del mattino da Pisa e, per essere lì in tempo, avevano calcolato tutti gli spostamenti al minuto. 
Micky dunque arriva da Axly alle 5:45, come convenuto, e già per strada le fa uno squillo anticipatorio: niente. Suona il campanello : niente. Al quarto tentativo appare Axly in pigiama, occhio pesto  e  capello scomposto. 


“Non ci credo!” ulula “La sveglia non ha suonato! E dire che di solito, grazie alla mia fedele insonnia, mi sveglio comunque alle cinque del mattino….”
Inutile dire che le due bisbetiche prendono il malefico aereo, che per giunta è arrivato addirittura in anticipo, al volo e per miracolo. 
La santità continua inaspettatamente ad accompagnare e benedire quella infausta partenza anche quando Micky e Axly si accingono a prendere i loro posti, ovviamente distanti e casuali secondo il bon ton della Ryanair. Una suora infatti sale in aereo e si siede nientepopodimeno che accanto Micky. Axly è già lì piegata in due dal ridere col dito puntato, senonché si materializza una seconda sorella e prende posto proprio accanto a lei. 
“Se non altro, un viaggio in grazia di Dio” trova di che commentare Micky.

##Continua nei post successivi


Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.

Nessun commento:

Posta un commento