domenica 2 luglio 2023

ULTRAFANIA: la canzone

“Stupendo sentire come la mia poesia cresce

mentre io mi ritiro.

Cresce, prende il mio posto.

Si fa largo a spinte.

Mi toglie di mezzo.

La poesia è pronta.”

(Tomas Tranströmer)

English version : Ultraphany

In questo articolo, pubblico il testo della mia canzone ‘Ultrafania’, che potrebbe essere considerata la colonna sonora del mio omonimo libro. Questa silloge è uscita qualche mese fa presso la Delta 3 Edizioni e si può acquistare al seguente link:Ultrafania

Il testo di ‘Ultrafania’, invece,  andrà nella mia prossima raccolta di poesie, che prevede anche una parte dedicata alla canzoni poetiche. Nel testo ci sono frammenti delle poesie inserite nella silloge stessa, come il riferimento al ‘salice’  e al ‘viaggio d’inverno’.

Il video della canzone si trova al seguente link: Ultrafania

Il testo:


ULTRAFANIA



Ultrafania è la strada che

mi porta a Te, mi porta a Te

Con la poesia, si spezzan secoli

di vigliaccheria, in mezzo agli uomini

Ultrafania è il desiderio che

porto dentro me, portami via!


Lignaggio celeste e stirpe di eroi

mi chiedo, piangendo, che è stato di noi

il salice è verde, i suoi rami frondosi 

e io attendo


Un viaggio d’inverno tra lacrime e vento

il ghiaccio già scende sul grido di pianto

adesso non resta che fare silenzio,

silenzio


Che luce sia, la mia poesia

ultrafania, la mia poesia

Portami via, portami con Te

portami sempre nel tuo cuore 

Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.

Nessun commento:

Posta un commento