venerdì 9 maggio 2014

LA CURA 3 - Effetto Frana

“Insegnami a rimaner centrato e sereno pur nel fragore dei mondi che crollano” (Paramahansa Yogananda)


Ecco dunque qual’è stato e qual’è tuttora il mio bisogno o meglio il mio desiderio principale: apprendere una strategia per stare bene qui, nell’imperfetto, nel deperibile, nell’incontrollabile e nel ‘franabile’ - riferendomi concretamente ai grossi disagi che sempre più spesso purtroppo colpiscono il nostro quotidiano.
Il focus si sposta quindi dall’oggetto esteriore (la viabilità, il marciapiede, il museo, il calendario di eventi) all’oggetto interiore : le nostre percezioni, emozioni e credenze, in una parola, le nostre reazioni rispetto ai suddetti oggetti esteriori.

Ci saranno sempre dei problemi e delle conflittualità nelle situazioni contingenti della vita perché essa è costante movimento  laddove noi  fatichiamo da matti ad adeguarci al cambiamento. Tuttavia, nel mio ricercare, ho trovato e sperimentato anche una dimensione aldilà dei conflitti, uno spazio ampio in cui essi perdono la loro virulenza e si ‘risolvono’ in una comprensione superiore. Quello è il ‘paese’, la ‘terra’ su cui poggiare i piedi stabilmente. Non ha nemmeno bisogno di manutenzione... ma solo dell’Eros che ci porta lì.

Diceva qualcuno “Cercate prima il regno dei Cieli e la sua giustizia, e tutte le altre cose vi saranno date in aggiunta”. Benedetti dunque anche coloro che riescono a trovare la pace in mezzo ai mondi che franano.

## vedi i due post precedenti


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli 

Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi qui o su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento