martedì 3 settembre 2013

OGNI NOTTE E OGNI GIORNO - God Bless my Friends 7



Io merito un compagno. Anzi, ne merito due. Possibilmente nello stesso tempo (L.W.Shore) 


Altra canzone storica delle Windows, la all-girl-band dei miei 15 anni. Sapevamo un accordo a testa, e dunque suonavamo a turno, secondo le necessità del pezzo. Questo non doveva mai superare complessivamente i tre accordi, visto che la base armonica era tenuta da due chitarre e una tastiera. La bassista e la batterista in questo caso non facevano testo. Tra noi due chitarriste, estraevamo a sorte la sfigata che doveva tenere il barrè per tutta la canzone. Non c’è da stupirsi quindi, che i nostri pezzi forti fossero ‘Knocking on Heaven’s Door’ rigorosamente in re la mi-/sol  oppure questo che segue, dove ahimè, ebbi l’ardire d’inserire un si- a tradimento, causa di grandi discussioni nel gruppo.

Qui di seguito il video, il testo e la traduzione della canzone.






EVERY NIGHT AND EVERY DAY


YOU’RE CRAZY, YOU’RE DOWN
YOU’D BETTER LOOK AROUND LOK AROUND (ROUND ROUND ROUND)
YOU’RE SHOUTING, THAT YOU’RE RIGHT
BUT YOUR RAGE IS GONNA MAKE YOU LOSE YOUR MIND
LOSE YOUR MIND, OH MY MY
(IT’S GONNA MAKE YOU LOSE YOUR MIND)

ALL YOUR FACES ALL YOUR LIES
I JUST CAN’T FIND MY WAY
EVERY NIGHT AND EVRY DAY – WHY DON’T WE DO IT?

AND THE KING, AND THE SLAVE
AND THE GIRL ‘SUCH A RAVE’
IN THE SWEET LITTLE TOWN WHERE I COME FROM
NEVER HAD A PLACE I CAN CALL MY OWN

AND THE QUEEN AND MY EX
AND MY ROCK IS WHAT THEY GET
THIS IS MY STORY AND MY LIFE
AND YOU DON'T HAVE TO TAKE IT RIGHT

EVERY NIGHT AND EVERY DAY
-WHY DON?T WE DO IT?


 Traduzione : Ogni notte e ogni giorno

Tu sei pazzo, tu sei giù, faresti meglio a guardarti intorno
Stai gridando, che sei a posto, ma la tua rabbia ti farà perdere la testa
(ti farà perder la testa)
Tutte le tue facce, tutte le tue bugie
Non riesco proprio a trovare la mia strada
Ogni notte e ogni giorno – perché non lo facciamo?
E il re , e lo schiavo
E la ragazza – che delirio!!
Nel piccolo dolce paese da dove vengo
Non ho mai trovato un posto che possa chiamare ‘casa’
E la regina, e il mio ex
E il mio rock  è quello che ottengono
questa è la mia storia e la mia vita
e non devi prenderla per buona
Ogni notte e ogni giorno – perché non lo facciamo?


Nessun commento:

Posta un commento