domenica 20 aprile 2014

ATTRAZIONE E REPULSIONE 1 - Sulla legge dello specchio, del pettine e del bagnoschiuma

“ Be’ ti sto perdendo, so che il tuo cuore è a miglia di distanza… e c’è un sussurro dove una volta c’era una tempesta - Well, I’m losing you, I know your heart is miles away and there’s a whisper there where once there was a storm” (Jagger -Richards)


Qualche giorno fa, parlavo con un’amica di come, cambiando interiormente, cambiano anche i parametri delle nostre ‘attrazioni’ o ‘repulsioni’. Tra l’altro, muta anche la modalità stessa di percepire e quindi di manifestare l’attrazione o la repulsione. Se in passato questa modalità era molto ‘carica’ emotivamente - della serie ‘detesto ciò che mi repelle e amo ciò che mi attrae’- adesso diventa un moto meno drastico, più ‘leggero’, in cui spontaneità e consapevolezza sfumano l’una nell’altra.
In più, mi rendo conto che ciò che pian piano va nella direzione delle mie ‘repulsioni’ rappresenta davvero un aspetto di me. Anche se spesso appare ‘là fuori’ in forma amplificata -  posso facilmente riconoscerci il germe di qualcosa che mi ha fatto soffrire, creato problemi o attriti.


All’inizio magari non mi accorgevo di rifiutare nel mondo esterno una parte di me nascosta che non volevo vedere; adesso ne ho più consapevolezza. Per esempio noto che tendo ad evitare, o che pian piano si staccano da me, le persone con l’ossessione del controllo. Non a caso questa era una mia nota dominante, dettata dalla mia paura della vita che poi generava ostilità verso la vita stessa. Non che sia del tutto superata - forse non lo sarà mai e neanche mi interessa - tuttavia tale tendenza è portata costantemente alla luce. Il fatto stesso di osservarla con consapevolezza contribuisce a smussarne gli angoli più castranti e amareggianti.


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli  di Jonathan Cirri 
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia


Nessun commento:

Posta un commento