domenica 27 settembre 2015

HEALING ENERGY - I trattamenti olistici



“E’ in corso l’aggiornamento dei miei ricordi :  pian piano tutto viene guarito e corretto attraverso  la luce dell’amore” (Sara Bini)


Luce, suono, colore, tocco, parola…sono tutti modi per veicolare quella potenza misteriosa di cui siamo fatti, in cui ci muoviamo e che, in senso generale, chiamiamo energia. Sempre di più si stanno diffondendo tecniche alternative di cura e riarmonizzazione dell’individuo basate su interventi soft e non invasivi come appunto la luce, il suono, la meditazione, l’irradiamento dell’energia. Tali interventi talvolta possono sbloccare -sia a livello fisico che a livello emotivo o mentale- nodi e situazioni irrisolte che non rispondono alla terapia verbale o alla medicina tradizionale. Questo per due ragioni :
  1. Agiscono a un livello così profondo che le difese del soggetto vengono in qualche misura più facilmente bypassate 
  2. Si rivolgono più alla causa che al sintomo 

Personalmente ho sperimentato, appreso e sto applicando il Metodo Corpo-Specchio di Martin Brofman a cui unisco l’analisi dei centri energetici (Chakra) della persona attraverso il pendolino secondo il metodo ‘Mani di Luce’ di Barbara Brennan. 



Ho illustrato gli effetti dei trattamenti olistici-energetici nel post: ENERGY - Possibili effetti ‘concreti’ dei percorsi o trattamenti energetici


Qui di seguito riporto una descrizione del sistema Corpo-Specchio così come viene presentata sul sito ufficiale: 
Il Metodo Corpo-Specchio è una tecnica, un metodo, un insieme di strumenti che ognuno può usare. Questi strumenti vi permetteranno di esplorare le relazioni tra il corpo, la coscienza e il vostra vita, e studiare l'atteggiamento interiore che è stato dimostrato incoraggiare il processo di guarigione. Le tecniche sono così semplici che persino un bambino può impararle. Non ci sono simboli segreti o livelli da raggiungere.
Questo sistema di guarigione, sviluppato da Martin Brofman, dott.ric., è una sintesi tra psicologia occidentale e le filosofie orientali che si basano sui chakra (centri di energia scoperti dalla tradizione Indu). Poiché ognuno di questi chakra può essere associato con determinate parti della coscienza e del corpo, essi ci permettono di leggere il corpo come fosse una mappa della coscienza che vi risiede. In questo modo, le tensioni nel corpo sono viste riflesso delle tensioni nella coscienza, e i chakra possono essere utilizzati come veicolo per comprendere l'Interfaccia Corpo-Mente e le sue implicazioni nella guarigione.


Il Sistema Corpo Specchio si basa sull'idea che le parti del corpo che non funzionano in maniera ottimale riflettono le parti della coscienza che funzionano in quello stesso modo, e nelle quali esiste una tensione: la tensione è stress, e lo stress causa sintomi.
Se si desidera risolvere un sintomo, è importante sciogliere lo stress che l'ha causato, riportando all'armonia le parti della vostra vita che non hanno funzionato in maniera corretta. Il Sistema Corpo Specchio può essere un modo per identificare le tensioni specifiche che hanno creato quel particolare sintomo, e allo stesso tempo lo strumento che vi permetterà di risolvere quel sintomo. Quando questo avviene, il fatto stesso di sciogliere le tensioni che nella vostra coscienza riguardano ciò che non funziona nella vostra vita vi permetterò di sciogliere la causa profonda dei sintomi. Ciò permette a corpo e coscienza di ritornare al naturale stato di equilibrio, e permette a voi di tornare ad essere al vostro meglio.
Nella nostra tecnica non esiste alcuna forma di manipolazione. Solo un leggero tocco, al massimo, sempre che questo non disturbi la sensibilità di nessuno. Fonte: Sistema Corpo-Specchio


Per prenotare un trattamento olistico o un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia


martedì 8 settembre 2015

FREE - Segui la tua beatitudine

“Il nostro lavoro è tornare ad essere felici.” (Paxton Robey ‘No Time For Karma’)


Dopo anni passati a sorbirmi sedicenti grandi artisti, registi, scrittori e musicisti, mi sembra doveroso render omaggio alla band di mio fratello, i Sushi Rain, per la loro umiltà, integrità e armonia di gruppo e per la poetica bellezza  che ne scaturisce a livello di musica e testi. In questo post mi riferisco soprattutto al video della loro canzone ‘Free’, che posto qui di seguito:



Trovo che immagini e musica non necessitino di ulteriori commenti. Questa per me è l’Arte dell’Anima, ossia l’arte del futuro che coltiva il Bello, il Vero e il Buono, nutrendo gli aspetti più nobili e luminosi dell’essere umano. Tutto ciò senza ipocrisie, ossia senza trascurare il passaggio attraverso la confusione, la lacerazione interiore e l’inquietudine esistenziale che hanno da sempre caratterizzato ogni grande spirito dalla mente intelligente e dal cuore sensibile .


Metto soltanto la traduzione del testo della canzone:

Ogni giorno è una furia contro me stesso,
gli unici sogni che ho 
sono le bugie dentro la mia testa
Quando rompo il silenzio della mia anima
è possibile udire l’urlo del mio cuore
che mi grida ‘“Per favore, fammi sentire libero”.
Ho fatto un sogno
dove camminavo nel deserto
dove la realtà è sabbia
e la speranza è acqua
Sento una voce che mi dice
non guardarti intorno, 
non bere e seguimi
Seguimi e sarai libero
Ogni uomo combatte per orgoglio
e ogni battaglia vinta è un passo verso la fine
Tutti stanno cercando la felicità
ma ognuno la guarda dal verso sbagliato
per favore, voltati, 
e sarai libero
Perché sono così triste stanotte?
Le cose intorno a me sono così vuote
Forse è giunto per me il momento di dire addio,
afferrare un’altra possibilità
e guidare la mia vita verso la fine
Segui i tuoi sogni e sarai libero
Segui i tuoi sogni e sarai libero
Libero

Per comprare la musica dei Sushi Rain seguite il linkCocktail


Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica e Meditazione contattatemi qui o su: Sara Bini Le Vie per l'Armonia