lunedì 9 gennaio 2023

CREARE ABBONDANZA

“A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.”(Vangelo)

“La capacità di generare denaro è segretamente connessa al grado di apertura del cuore.”(cit.)

English version at the link Creating abundance

Questa frase, apparentemente paradossale, esprime una grande verità. L’abbondanza è una sensazione interiore, uno stato di Grazia, che va coltivato indipendentemente dal conto in banca. Più sei grato alla Vita per le persone che ci sono e per quello che hai in questo momento, più fluiranno occasioni, incontri e benedizioni. Al contrario, se ti senti sempre in colpa e mancante, non ti prenderai cura nemmeno di ciò o di chi c’è nella tua vita, lo trascurerai e lo perderai. Non emanerai quella luce necessaria che attirerà altra luce nei tuoi giorni. Alla lunga, anzi, respingerai inconsciamente ogni opportunità di abbondanza e perderai anche il poco che  pensi di avere,  sia esso un lavoro o una relazione.


La capacità di generare soldi e di esprimere amore sono strettamente collegate. Questo non significa che i magnati della finanza internazionale siano tutti Madre Teresa di Calcutta, anzi, sappiamo bene come spesso abbiano ben poco di nobile e di umano. Tuttavia, in assenza di blocchi psicologici legati al denaro, una persona con il cuore aperto, con la capacità di darsi nelle relazioni e di essere sinceramente attento ai bisogni dell’altro, troverà il modo di procurarsi la sua indipendenza economica e provvedere alle proprie esigenze. Potrà passare dei periodi di ‘magra’ ma, nel complesso, i soldi ,così come l’affetto o il riconoscimento, presto o tardi torneranno nella sua esistenza. 

La mia esperienza, in sintesi, è sempre stata ‘sforzati di amare, anche quando l’altro se ne approfitta e non contraccambia: l’economia della Vita ti ricompenserà.’ Se non torna nei termini di una sana storia sentimentale, tornerà sotto forma di lavoro o belle amicizie. In più, e forse è la cosa più importante, la nostra mente si pacifica e armonizza, dispiegandosi in giornate essenzialmente serene e notti tranquille, senza l’aiuto di supporti chimici.  

Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.

Nessun commento:

Posta un commento