mercoledì 26 marzo 2014

UNO SPAZIO DI RESPIRO 1 - Il parcheggio interiore

“C’è chi in tutta la vita non trova mai un parcheggio interiore” Gianluca Lisi


Questa frase, scritta da un mio compagno di corso, mi ha fatto ridere e insieme riflettere. In effetti per tutta la vita cerchiamo case per noi stessi, compriamo o affittiamo case per i nostri figli, perfino per i nostri cani e i nostri gatti ma non diamo mai una casa alla nostra mente - non la facciamo mai riposare in pace. ‘Dare una casa alla mente’ per me equivale a coltivare una certa dose di equilibrio interiore, una forma di centratura, un luogo tranquillo in noi da cui attingere forza, chiarezza e comprensione.
La nostra mente è costantemente indaffarata, agganciata dalle problematiche quotidiane, spaventata dai media, in ansia per il futuro, ossessionata dal passato. E’ piena di giudizi, giustificazioni, strategie e contro-stretegie, pensieri ed emozioni in costante lotta tra di loro.

Nessuno ci insegna a occuparci della nostra mente, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni. Nessuno ci insegna come tenere la nostra mente serena e come può,  una mente serena,  influenzare beneficamente le nostre faccende di tutti i giorni.


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento