venerdì 17 marzo 2023

ULTRAFANIA: Ciò che per me è la poesia

“…uno stato spirituale molto simile a quella condizione cardiaca che il fisiologo italiano Luigi Galvani, con una frase quasi altrettanto bella che quella di Shelley, ha chiamato lincanto del cuore.(James Joyce)

English version at the link: Ultraphany

‘Ultrafania’ raccoglie il fiore di quella parte della mia produzione poetica che s’irradia dai 15 ai 35 anni. Questa parola, a molti forse sconosciuta, si può tradurre come ‘manifestazione dall’Oltre’, una sorta di apparizione, di comunicazione da un’altra dimensione. Questo, per me, è la poesia: un modo di comunicare con il Mistero, l’Essenza di ogni Vita che pulsa segreta e magnifica fuori e dentro di noi.

Così, ho rimescolato e ri-combinato le mie liriche secondo suggestioni alchemiche e mistiche, permeandole di quella melodia sottile che ci ricorda costantemente la nostra origine nell’Assoluto. Si tratta dunque di un percorso che si snoda attraverso i quattro elementi, continuando con le variopinte figurazioni dell’anima per poi infine risolversi nell’esperienza polifonica della con-passione. Spero che il lettore possa gustare questo viaggio tra pensiero e fantasia, intelletto e intuizione, ritrovando voci di sé sopite e memorie  di altri mondi. 

Il libro si può acquistare sul sito della Delta 3 Edizioni, al seguente link:  Ultrafania
 

Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.


Nessun commento:

Posta un commento