domenica 11 aprile 2021

HE WAS HOT: lui era caldo

 “Ci sono amori che nascono e muoiono in uno sguardo, altri che durano una notte, altri che illuminano un’intera vita. There are loves that begin and die in a glance, others that last one night, others that light up an entire life.” (Gabriele Policardo)


Questa è una delle canzoni dei Rolling Stones che preferisco e che abbiamo anche allegramente cantato nella mia prima all-girls band, The Windows. Stavolta ne ho fatto una versione personale, modificando leggermente il testo originario per adeguarlo alla mia esperienza. - This is one of my favorite Rolling Stones songs and one that we also happily sang in my first all-girls band, The Windows. This time I have made my own rendition, slightly changing the original lyrics to suit my experience.


Qui di seguito il video e il mio testo, tradotto in italiano e poi nella sua versione inglese.


Il video della canzone al link : He Was Hot



Il mio testo:


Firenze era fredda e umida

La TV è solo un vuoto

Sembra un'altra domenica senza uscita

Chi vuole sfidare la pioggia battente

Per un bicchiere di champagne francese?

Beh, prendi una macchina, prendi una macchina e, tesoro, vieni subito qui

E lui era caldo, mentre mi baciava la bocca

Era caldo - mentre gli asciugavo la fronte

Era caldo - mi ha bloccata a terra

Era veloce - sapeva come muoversi

Era caldo - mentre mi strappava i vestiti

Era caldo - non aveva un posto dove andare

Era caldo - in una notte fredda e piovosa

Firenze era grigio fumo

Niente come i bei vecchi tempi

Beh, ho una febbre che sto combattendo

Non ho bisogno della tua compagnia

lasciami nella mia miseria

Sono capace di riprendermi, proprio come un fulmine

E lui era caldo - e io avevo il blues

tesoro, dov’eri tu?

Se tu fossi nei miei panni, saresti scusato

Mai aspettare, mai esitare

in una notte fredda e piovosa

Penso che sto andando fuori strada

Cavalcando lungo i sentieri del piacere

Stavo prendendo la passione dove l’ho trovata

E lui era forte - era forte e vero

Era biondo - e i suoi occhi erano blu

Io ero persa - e lui ha colto l'opportunità

Per una breve storia d'amore

Giù per il viale, nel perduto bayou

nell’alto bambù,  e poi di nuovo allo zoo umano

Ti auguro tutto il meglio, spero che ci incontreremo di nuovo

In una fredda notte di Firenze

Lui era caldo

Era caldo

Era caldo caldo caldo caldo



The video of the song at the link : He Was Hot



My lyrics:


Florence was cold and damp

TV is just a blank

Looks like another dead end Sunday

Who wants to brave the pouring rain

For a glass of French champagne?

Well grab a car, grab a car and baby, come right by

And he was hot, as he kissed my mouth

He was hot - as I wiped his brow

He was hot - he pinned me to the ground

He was quick - he knew his way around

He was hot - as he tore my clothes

He was hot - he had no place to go

He was hot - on a cold and rainy night

Florence was smoky grey

Nothing like the good old days

Well I got a fever that I'm fighting

I don't need your company

Leave me in my misery

I can take the rebound just like lightning

And he was hot - and I had the blues

honey, where were you?

If you were in my shoes

You would be excused

You could never wait, never hesitate

on a cold and rainy night

I think I'm going off the rails

Riding down the pleasure trails

I was taking passion where you find it

And he was strong - he was strong and true

He was blond, - and his eyes were blue

I was lost - and he took a chance

At just a brief romance

Down the avenue, into the lost bayou

Into the tall bamboo, back to the human zoo

I wish you all the best, I hope we meet again

On a cold Firenze night

He  was hot

He was hot

He was hot hot hot



Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.




Nessun commento:

Posta un commento