sabato 24 aprile 2021

RICHIAMO

 “…interior intimo meo et superior summo meo.  - …più intimo del mio intimo e più in alto della mia parte più alta.”(Sant’Agostino, Le Confessioni)

English version at the link: The Call


Ho sempre avuto la sensazione di venire da un altro pianeta, da una realtà più rarefatta, luminosa e sottile rispetto a quella dove sembro trovarmi adesso. A modo mio, incarno e manifesto tale dimensione iridescente, se vogliamo ‘spirituale’, nella vita quotidiana, così pratica, materiale, talvolta grossolana. 

Così, a volte, nel silenzio della mia anima, mi sale inevitabile e bruciante la nostalgia di Casa: è come l’eco di Fuochi Lontani, della polvere di stelle che è la nostra origine in assoluto. Spesso mi viene da piangere; tuttavia, quando abbraccio questo dolore, questa eterna nostalgia, ecco che dolcemente si liquefà in canto, si scioglie in poesia. Allora guardo gli occhi di chi amo e, per un attimo, sono di nuovo a Casa.  M’immergo nel cuore del mio Cuore e di nuovo sento il calore della mia essenza, il pulsante battito dell’Infinito.



RICHIAMO


…e cullo la mia croce

in ginocchio, sul molo

risacca

di luce.


Cantano le Sirene,

nenie di un lontano Fuoco:


Hic sunt leones

ma io esondo - e mi brucio

Hic sunt leones

nostalgia

d’Infinito



Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.




Nessun commento:

Posta un commento