domenica 25 agosto 2019

…E VA BENE COSÌ, SENZA PAROLE


“E guardando la televisione
Mi è venuta come l'impressione
Che mi stessero rubando il tempo
E che tu che tu mi rubi l'amore
Ma poi ho camminato tanto e fuori
C'era un grande sole
Che non ho più pensato a tutte queste cose
E va bene così, senza parole”(Vasco Rossi)


Sono sempre stata una ricercatrice, un’anima inquieta…inquieta, ma anche, spesso, in-quiete. Non è raro, infatti, che la mia sete di Vita e consapevolezza trovino sosta e risposta in momenti di toccante pace interiore e gioiosa pienezza. Sono istanti che devono essere vissuti, più che spiegati, le parole non rendono loro giustizia. Per darne un assaggio potrei dire che il nostro spazio interno si espande, la percezione si intensifica, il tempo si dilata e si sente che, nonostante tutto, ‘va bene, così, la Vita è perfetta’.


Tali esperienze di senso e connessione di solito non capitano a caso: c’è una qualche forma di preparazione, una sorta di predisposizione, una domanda interiore che le invita. In effetti si tratta di qualcosa così semplice e allo stesso paradossalmente così potente che è capace di trasformare, almeno per un attimo, il nostro stare al mondo.
Tutto ciò è ben diverso dalla sensazione di gratificazione, dall’appagamento di un desiderio o dalla semplice assenza di dolore mentale. Sembra quasi ci sia un luogo preciso, in noi, adibito alla ricezione di queste esperienze, una specie di ‘organo’ per sintonizzarsi con esse; io chiamo questo luogo e questo strumento ‘anima’.

##continua nel post Un'ansia alla volta, per favore



Per prenotare  un colloquio  di Counseling contattatemi attraverso il mio sito  Le Vie per l'Armonia.

Nessun commento:

Posta un commento