sabato 27 ottobre 2012

La Biomusica



Cos’è la Biomusica?


Darò una breve definizione che riflette la mia personale esperienza di questa disciplina: musica della Vita e per la Vita.
Ci sono due temi conduttori nella Biomusica:  l’idea di Integrazione e l’idea di Evoluzione.
Integrazione:

  • ·       come metodo: la Biomusica assorbe e utilizza anche suggestioni provenienti da altri campi e da altre discipline (teatro, ludicità, movimento espressivo, scrittura). Diciamo che è un sistema aperto.
  • ·       come obiettivo:  la Biomusica mira a ricondurre a un insieme armonico le molte voci che parlano in noi e che sono parti di noi. Le nostre note dolenti - ciò che in noi stride, fa attrito o sembra stonare- una volta trasformate diventano proprio la nostra specialità, il nostro contributo unico e irripetibile alla sinfonia della Vita.

Evoluzione è quindi il nome che io dò a questo processo di progressiva integrazione, cioè a un movimento verso l’integrità, verso la completezza. Credo che il bello nell’essere umano sia proprio il suo completarsi, il suo poter crescere in coscienza e consapevolezza.  Non si tratta solo di un’espansione quantitativa e  in orizzontale, qui si parla di acquistare spessore, profondità. Ciò implica anche  imparare ad accettare i nostri limiti attuali che poi è la via per comprenderli e superarli.

Ecco, in sintesi la Biomusica si propone di accompagnare e facilitare questo viaggio di scoperta e di crescita nelle persone, aiutarle a risuonare meglio con sé stessi e con il mondo

Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento