sabato 27 ottobre 2012

Errante fino all'Orizzonte



 ‘Errante fino all’Orizzonte’ è uno spettacolo scritto da me e Serena Politi, ispirato all'opera di Hermann Hesse. E' stato messo in scena da Serena e dalla sua compagnia teatrale, la Compagnia EsserRe, nella primavera del 2012. Con musica e poesia, questo spettacolo chiama il suo pubblico e i suoi lettori ad ascoltare e a seguire un uomo, un inquietudine, un cammino.

 La figura dell’Errante, protagonista in questa storia, incarna il nucleo più essenziale dei personaggi di Hermann Hesse. Parafrasando Novalis, è l’anima viandante in ognuno di noi che, attratta da un misterioso richiamo o da un’indefinita nostalgia, cerca in tutto il mondo l’Assoluto e trova soltanto le cose. Tuttavia sarà proprio attraverso le “cose” (incontri, legami ed esperienze del mondo) che l’Errante arriverà alla scoperta di sé e del significato della sua esistenza.


 Il mio contributo a quest’opera è stato sia nella stesura del testo che nell’inserimento di alcune mie poesie, particolarmente intonate al sentimento e alla visione del mondo di Herman Hesse.

Per fissare un incontro di counseling o iniziare un percorso di Biomusica contattatemi tramite email o tramite il mio sito:
Sara Bini Vie per L'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento